Yoga

Lo Yoga nella sua accezione più tradizionale va oltre il concetto di esercizio fisico. All’interno di una pratica corretta, infatti, coesistono – in un equilibrio perfetto – la dimensione fisica, mentale, energetica, emotiva e spirituale: tutti aspetti che gratificano e danno significato alla nostra vita.

Attraverso una pratica lenta e morbida, adatta a tutte le età e frutto di diversi stili di Yoga (Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Vinyasa Flow e Yin Yoga), i partecipanti vengono guidati verso un nuovo stato di pace e tranquillità.

Lo scopo che si prefigge Yogam è di condividere l’insegnamento e la pratica dello Yoga attraverso un approccio genuino e “gentile”, che possa avvicinarsi il più possibile alle persone. Uno dei significati della parola Yoga è ‘unione’ e noi condividiamo questa espressione che va in antitesi alla separazione che regna nella nostra società. L’insegnamento dello Yoga nasce dalla Natura: ne sono derivati strumenti e tecniche che possono portare benefici nella vita di tutti i giorni, dal punto di vista fisico, mentale, energetico, emotivo e spirituale.

Durata della lezione di Yoga: 90 minuti circa.

Vestirsi comodi, portare preferibilmente il proprio tappetino o utilizzare quello a disposizione dell’insegnante.

La pratica è adatta a tutte l’età, ai principianti e agli avanzati.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Info.


Chi sono

DSC08389.JPG
Francesco Molan

Studio e vivo lo Yoga da più di 10 anni. Ho posto le basi della mia personale ricerca spirituale tentando di superare i dogmi e le certezze imposte dalla società e dall’ambiente circostante.

Mi sono messo in cammino e nel 2008 ho incrociato lo Yoga, che mi regala quotidianamente momenti di pace, silenzio ed equilibrio. Attraverso la condivisione e l’insegnamento dello Yoga confido di aiutare le persone a trascorrere una vita piena, serena e in pace con se stessi e con gli altri.

Sono insegnante certificato 200 ore, anche se ne ho vissute un numero infinito con – e senza – il tappetino!

Ho una laurea specialistica in Economia gestionale, parlo correntemente quattro lingue, scrivo per alcuni magazine e curo la collana di ‘I Libri di Vivere Sostenibile’ per Editrice Impressioni Grafiche.