Ayurveda

Il Massaggio Ayurvedico è considerato uno dei migliori e più efficaci metodi di prevenzione della salute.

In India viene praticato non solo per eliminare la fatica fisica e lo stress quotidiano, ma anche per liberare il corpo dalla sofferenza e dal dolore. Consiste in una pratica di movimenti eseguiti su tutto il corpo in direzioni diverse con finalità specifiche.

Si può definire una sorta di esercizio passivo sia per il corpo che per la mente.

Altri trattamenti proposti:

Hot Stone Ogni sessione di massaggio in pietra calda promuove un rilassamento muscolare profondo attraverso il posizionamento di pietre lisce e riscaldate ad acqua nei punti chiave del corpo. Le pietre calde hanno un effetto sedativo che alleviano il dolore cronico, aumentano la circolazione e il metabolismo, riducono lo stress e promuovono un rilassamento profondo.
Californiano Massaggio molto dolce capace di risvegliare i sensi e favorire il rilassamento. Si caratterizza per movimenti lenti ma anche vigorosi ed avvolgenti che servono per andare ad alleviare le tensioni muscolari.
Decontratturante Massaggio che agisce in profondità sui tessuti muscolari connettivi adatto per muscolature in tensione che hanno subito sforzi fisici, posture sbagliate, periodi di stress psico-fisici. Viene praticato a livello locale. Le parti più interessate sono gli arti inferiori, la schiena e il collo.
Rilassante Massaggio specifico per la persona, basato sulle richieste del cliente. Lo scopo è il rilassamento attraverso movimenti dolci e continui.

Chi sono

DSC08371.JPG
Barbara Canta

Inizio la mia carriera professionale nel 2006, dopo aver terminato gli studi alla scuola di Estetica. Dal 2014 al 2017 ho studiato il Massaggio Ayurvedico e lo Yoga in India: il mio nuovo ed arricchito stile di vita mira ad una profonda connessione tra Natura, corpo, mente e spirito. Il mio obiettivo è di ispirare le persone a vivere in modo sano e, per certi versi, spirituale ed “olistico”.

Attraverso il mio portfolio di massaggi tradizionali ed olistici, vorrei trasmettere l’idea che il concetto di Benessere va oltre quello dell’estetica: amare se stessi significa rafforzare la relazione tra interno ed esterno.